• Costruiamo insieme un nuovo Pd per dare una nuova speranza all’Italia

    28/4/2020 IMMAGINA  E’ il nuovo sito online, lanciato dal Partito Democratico, per raccogliere e condividere idee, proposte e progetti per uscire dall’emergenza, per non lasciare indietro nessuno, per ripartire insieme. È uno spazio di elaborazione collettiva e di scambio; per liberarci dalla morsa Coronavirus abbiamo bisogno anche di questo: immaginazione, coraggio, idee nuove.

    Gennaio 2020: Pubblichiamo una sintesi dell’articolo in cui il nostro segretario Nicola Zingaretti risponde alle domande che gli sono state rivolte sul settimanale L’Espresso e in cui espone l’obiettivo del “Piano per l’Italia” a cui sta lavorando il Partito e  che contiene alcune importanti scelte di campo  sulle  6 questioni principali che stanno emergendo

    1.Lavoro e giustizia sociale.

    2) Una rivoluzione green per l’Italia.

    3) Le riforme civili Su questo fronte serve un’ampia discussione, poiché si tratta di temi ad elevata complessità, con orientamenti diversi.

    4) Sanità, pubblica e per tutti. Siamo in piena emergenza.

    5) La sfida della scuola e della conoscenza.

    6) Un nuovo modello di convivenza e integrazione.

    Non vogliamo scrivere da soli il programma, prima un grande dibattito per il Paese sul futuro e su l’alternativa. A settembre su questi e su nuovi temi coinvolgeremo ancora le persone in tutte le città, i sindacati, le associazioni di categoria, le forze dell’associazionismo, del volontariato. È il momento che tutti coloro che vogliono dare un contributo si facciano avanti.

Comments are closed.