• IL PROGRAMMA DEL PD SUL SISTEMA SANITARIO E SOCIALE A CASTELFRANCO, IN PARTICOLARE SULL’OSPEDALE.

    Video.  Ospedale di Castelfranco: ecco come stanno davvero le cose Dobbiamo agire per salvarlo
     
    Video Siamo orgogliosi della sanità veneta ❓ Certo, ma questa eccellenza poggia su un terreno fragile che si sta pian piano sgretolando

    27/4/2020  IOV E OSPEDALE DI CASTELFRANCO
    Il candidato sindaco Sebastiano Sartoretto si associa alle manifestazioni di plauso e di soddisfazione per il riconoscimento della qualifica di istituto di ricerca “IRCCS” (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) alla parte IOV del nostro Ospedale.
    Sartoretto dichiara: “Come coalizione Castelfranco Merita siamo ovviamente contenti che sia arrivato questo riconoscimento alla parte IOV del nostro ospedale, cioè ai servizi e strutture IOV presenti nel presidio di Castelfranco Veneto. Abbiamo sempre sostenuto il radicamento dello IOV nel nostro ospedale, è un’occasione di sviluppo importante, vogliamo che Castelfranco diventi il Centro Oncologico di eccellenza per il Veneto.
    Tuttavia, a fronte di questa soddisfazione, non possiamo esimerci dal continuare a batterci affinché la parte generalista del nostro ospedale sia in grado di fornire ai nostri concittadini tutti i servizi non legati a patologie oncologiche. Semmai ce ne fosse stato bisogno, questa epidemia ci ha dimostrato quanto i servizi generalisti siano fondamentali e assolutamente necessari.
    Pertanto resta aperta la nostra battaglia e la preoccupazione affinché non siano smantellati i servizi generali adesso presenti e anzi vengano ripristinati i servizi già ridotti o smantellati.
    Quindi noi non vogliamo che questa soddisfazione, questo risultato certamente positivo, possa mettere in silenzio o a margine il problema, che resta aperto completamente, della salvaguardia e ripristino dei servizi della parte ULSS del nostro ospedale. E ovviamente rimaniamo in attesa che sia compiutamente insediato lo IOV secondo il cronoprogramma fissato, anche con particolare riferimento al bunker di radioterapia.

    I TRE PUNTI DEL PARTITO DEMOCRATICO SULL’OSPEDALE DI CASTELFRANCO VENETO 

    18/11/2019 DOSSIER SPECIALE SULL’OSPEDALE

    Poichè  la “questione ospedale” è cruciale per la nostra città, per il suo benessere e il suo sviluppo, il Partito Democratico di Castelfranco Veneto ha analizzato a fondo tutti i vari aspetti di questo complesso problema elaborando un Dossier Speciale sull’Ospedale, del quale ha  fatto una breve sintesi  di facile lettura

    9/12/2019 SECONDO DOSSIER

    Questo secondo dossier sull’Ospedale di Castelfranco Veneto ( clicca qui ) è stato predisposto dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico in quanto si rendono necessarie alcune precisazioni, visto che la Lega continua a mistificare i veri problemi, di cui invece si accorgono benissimo le persone che lavorano in ospedale e anche quelle che necessitano di prestazioni sanitarie, ambulatoriali o di ricovero.
    Questo secondo dossier, un po’ lungo ma scorrevole, permette di comprendere come la Lega mistifichi la realtà e ci stia distruggendo un patrimonio inestimabile. Forse è superfluo ribadire che per il PD è positivo l’arrivo dello IOV, ma per questo non serviva e non serve continuare a distruggere l’ospedale per tutti!

Comments are closed.