• DODICI ANNI A DIFESA DELL’OSPEDALE

    VIDEO

    Da più di dieci anni mi batto per un servizio che riguarda tutti noi: il futuro dell’Ospedale di Castelfranco.

    Non è stato un impegno “a spot”, né una battaglia dell’ultimo minuto. È stato un lavoro costante, testardo, spesso contro un’amministrazione che continuava a dire che andava tutto bene.

    Insieme a tutti i gruppi di opposizione in Consiglio comunale — dal Partito Democratico a tutte le altre forze di minoranza — abbiamo fatto ciò che molti non volevano vedere:

    abbiamo convocato una quindicina di consigli comunali dedicati, quando nessuno voleva affrontare il tema;

    abbiamo partecipato alle manifestazioni e alle iniziative pubbliche insieme al Comitato per la Difesa dell’Ospedale;

    abbiamo portato dati, documenti, proposte e richieste di trasparenza;

    abbiamo denunciato lo smantellamento progressivo dell’ospedale generalista, mentre lo IOV avanzava con ritardi e senza rispettare i tempi annunciati.

    Negli anni mi sono occupato anche di molto altro: sanità territoriale, personale sanitario, RSA, consultori, prevenzione.

    Ma il destino dell’Ospedale di Castelfranco è sempre rimasto una delle mie battaglie più chiare e più radicate.

    E tra i tanti temi della sanità e del sociale di cui mi occuperò se sarò eletto in Consiglio regionale, ci sarà sicuramente anche questo.

    P.S.

    A chi dice che mi sto occupando dell’ospedale solo in questa campagna elettorale, rispondo con un ricordo preciso.

    Alla riunione del Comitato in difesa dell’Ospedale sotto la Torre di Castelfranco, era il 2016, ho conosciuto Daiana Bettin. Lei era lì come ostetrica: si batteva per la sua sala parto, per il suo reparto, per un modello di nascita rispettoso e vicino alle famiglie.

    È iniziata così: due persone che difendevano lo stesso ospedale, da prospettive diverse, ma con la stessa idea di comunità.

    E oggi i miei figli sono la prova vivente che questa battaglia la porto avanti da almeno un decennio.

     

    Per avere un’idea generale di Claudio sulla sanità,   i suoi interventi significativi sono stati raggruppati nella  pagina: “ Claudio Beltramello e la sanità veneta”

     

    #CastelfrancoVeneto #OspedaleDiCastelfranco #SanitàVeneta #SanitàPubblica #DifesaDellospedale #SanitàTerritoriale #ListeDAttesa #PersonaleSanitario #RSA #Consultori #Prevenzione #Trasparenza #BeneComune #Comunità #Veneto2025 #RegionaliVeneto #ClaudioCampa2025 #PoliticaConcreta #FuturoDelVeneto #IOVCastelfranco #SanitàCheFunziona #DallaParteDeiCittadini #InsiemeSiPuò

     

Comments are closed.